Eccomi

Per un bel pò di settimane (praticamente un mese) non ho scritto nulla ma ci tengo a ringraziare chi legge i posts e lascia commmenti, svegliarmi la mattina e trovare il commento nella e-mail mi fa un immenso piacere 🙂

Cosa ho combinato?

Aihmè ho lavorato parecchio

Per 3 settimane NON ho avuto internet a casa (tutta colpa di Fastweb)

Mi sono guardata il bellissimo sceneggiato della BBC North & South tratto dal romanzo di Elizabeth Gaskell e con il bellissimo, super affascinante Richard Armitage nel ruolo di John Thornton

Ho guardato tutte le puntate dell’ultima serie di Gossip Girl (Season 4 per intederci) e cosa posso dire I simply adore Chuck (davvero ha una voce stupenda)

Grazie a Gossip Girl ho scoperto una band che ultimamente ascolto in continuazione, si tratta  dei Washington Social Club (credo si siano anche già sciolti), listen to Diamond Hipster Boy su Youtube.

Sono stata al concerto dei The National all’Alcatraz di Milano, adoro questa band e my significant other mi ha regalato il vinile di High Violet per il compleanno (ok era qualche mese fa ma “meglio tardi che mai”)

Ho letto Anna Karenina di Leo Tolstoy, alle superiori mi ero innamorata di Guerra e Pace, sono lunghi ma stra consiglio entrambi i romanzi

Ho letto Alta Fedeltà di Nick Hornby, appena ho un minuto mi riprometto di fare la recensione qui

Ho sempre dichiarato che il romance non fa per me e continuo a crederlo ma recentemente ho letto A kingdom of Dreams di Judith McNaught (non è stato tradotto) e ho fatto le ore piccole, l’ho letto tutto d’un fiato. Hot Hot Hot.

Ora nelle prossime settimane pre-natalizie:

voglio leggere Angeli Ribelli di Libba Bray (il secondo della serie, Una Grande e Terribile Bellezza mi è piaciuto davvero tanto)

pre-ordino Bumped di Megan McCafferty perchè Lisa nella sessione Libri Ya Assoultamente da Leggere mi ha ricordato la mitica serie di Jessica Darling, è vero che non è stata tradotta ma è uno di quei casi in cui vale davvero la pena di fare uno sforzo e leggersela in lingua originale

sicuramente a gennaio andrò al cinema a vedere Morning Glory (dovrebbe uscire il 21 gennaio)

nel frattempo non vedo l’ora di mettere le mani sulla versione romanzo  che Diana Peterfreund (una delle mie autrici preferite, inutile dire che  NON è stata mai tradotta) ha adattato dallo schermo al libro.  Anche per la serie Secret Society Girl vale la pena di fare uno sforzo e leggersela in inglese, attenzione il primo libro non è particolarmente romantico ma dal secondo in poi emerge un personaggio maschile che dopo Marcus Flutie (serie di Jessica Darling di Megan McCafferty) è il mio preferito di sempre!

Em

Annunci

7 risposte a “Eccomi

  1. Grazie per questo post!Fa piacere sapere che stai bene e cosa hai fatto.un bacio

  2. Ho scoperto silenziosamente il tuo spazio un po di tempo fa e allo stesso modo ho provato a scrutarlo e a fare mio un titolo da te recensito.
    Mi fa piacere che anche se è trascorso del tempo, la voglia di riprenderti questo spazio ci sia ancora.
    Ti auguro di trascorrere un piacevolissimo viatico pre-natalizio.
    Il mio ristrettissimo podio in ambito telefilm-teeneger dal 2000 a oggi.
    1. The O.C
    2. Gossip Girl
    3. Friday Night Lights

    Saluti.

  3. Em!!!!!!Ciaooooo!Scusa ho appena visto il tuo commento!!!Mi disp sn terribilmente in ritardo nel risponderti!Pensa che volevo chiederti un consiglio anche io!!!Cmq partiamo con ordine!Allora di Isabel Allende ti consiglio “La casa degli spiriti” perchè è quello più vario,ricco ed intenso nonchè appunto il primo pubblicato.Io ho cominciato con questo e mi ha stregata.
    Volevo chiederti un consiglio,devo comprare un libro ma sn indecisa fra 2.Essendo tu la mia fonte di saggezza volevo sottoporti il quesito(xD!):
    Angeli ribelli di Libba Bray o L’arte perduta di mantenere i segreti di Eva Rice?
    Perdona ancora l’immenso ritardo!!!un bacioneeee

    • grazie Ale questa settimana conto di riuscire a passare in libreria a milano e prenderlo (La Casa degli spiriti)…. io leggerei L’arte perduta di mantenere i segreti non è chick lit ne YA ma è davvero ben scritto e ti lascia con il sorriso, Buone Vacanze di Natale, Le mie partono oggi e fino al 10 SOLO RELAX

  4. Grazie mille Em!!!Allora ti faccio anche io tanti auguri di buon Natale e felice anno nuovo!Rilassati e goditi queste vacanze!Un bacio ed un abbraccio Ale
    ps:Se vai alla Feltrinelli in centro magari ci incontriamo,ormai in questi giorni sn di casa lì!:)

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...