Se siete alla ricerca di una nuova autrice Urban Fantasy: Ilona Andrews

Per chi di voi legge libri in lingua inglese vorrei super raccomandare la serie Kate Daniels di Ilona Andrews che comprende quattro libri: magic bites, magic strikes, magic burns, magic bleeds.

La copertina di Magic Strikes è la migliore presentazione per questa serie:

Se per caso decidete di leggere il primo libro della serie e vi sembra non ci sia abbastanza romance consiglio di sospendere il giudizio fino al terzo volume (non ne rimarrete deluse).

Kate Daniels è una mercenaria, lavora come free-lance per coloro che possono permettersi i suoi servizi, la sua specialità è risolvere problemi in cui c’è di mezzo il paranormale.

Kate ha 25 anni, è orfana, è una tosta e sa come pensare a sè stessa dato che per tutta la vita è stata addestrata per diventare un killer perfetto.

Nel suo mondo (la città di riferimento è Atlanta) ci sono tre categorie che co-esistono più o meno pacificamente: The People (super-umani che controllano il mondo degli undead cioè vampiri e mostri di vari tipo), The Pack (mix di umani ed animali), the Order (dotati di magia in livelli differenti).

Nei 4 libri Kate si trova ad affrontare varie investigazioni e risolvere crisi di vario tipo, più volte si trova suo malgrado a dover collaborare con il leader del Pack, Curran, mezzo leone e mezzo uomo (nel senso che può passare da una forma all’altra ma prevalentemente sta in forma umana).

Ilona Andrews  (sono in realtà un uomo e una donna, sposati) costruiscono un solido contesto per questa nuova serie Urban Fantasy ma soprattutto il punto forte della serie sono i due personaggi Kate e Curran.

Kate ha poteri magici, combatte come un uomo, è rispettata dalle varie comunità, ha un problema con l’autorità, è cinica e dotata di sarcasmo (elemento di super forza) ,  Kate non accetta consigli da nessuno, litiga spesso e volentieri, pensate ad una sorta di Uma Thurman in Kill Bill.

Tuttavia Kate ha dei valori, non è una persona arida, anzi spesso e volentieri lavora quasi a gratis se si affeziona alla causa.

Curran è il leader di una comunità di animali, il Pack ha regole rigide che tutti devono rispettare e spesso quando si trova a collaborare con Kate tende a dimenticarsi che lei non è tenuta a rispettare le sue regole.

I due sono fondamentalmente incompatibili.

Una serie assolutamente da leggere, è scorrevole, c’è tanta azione e poche descrizioni. Spero che verrà tradotta presto in italiano per ora c’è solo in inglese.

Em

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...