Un viaggio di mille miglia inizia sempre con il primo passo

La mia testa è sempre fra le nuvole oppure immersa in un libro, ne ho letti talmente tanti che ho perso il conto, adoro leggere e l’idea è di creare questo blog per condividere opinioni. Mi piacciono generi diversi ma soprattutto sono appassionata di libri per giovani adulti (meno giovani e più adulti), urban fantasy e chick lit.

Da piccola non andavo mai a dormire senza una fiaba, ho quasi trent’anni ma leggo tantissimi libri “per ragazzi” anzi “per ragazze” e so di non essere l’unica.

Tra i miei libri preferiti nel genere sono:

1. Hunger Games di Suzanne Collins

2. Terza Generazione di Melina Marchetta

3. Ti dedico una canzone di Sarah Dessen

4. Diario di una cotta (trilogia) di Sarra Manning

5. The Princess Diaries di Meg Cabot

6. Quattro amiche e un paio di jeans di Ann Brasheres

Twilight della Meyer non mi ha fatto impazzire, tra me e i vampiri temo non ci sia feeling (mai dire mai).

Adoro Megan McCafferty che però non è ancora stata tradotta in italiano e sul fronte chick lit le mie scrittrici preferite sono Sophie Kinsella, Emily Giffin, Marian Keyes…leggo tantissimo in inglese perchè spesso i libri che mi piacciono non vengono tradotti.

Em

Rispondi

